Su di me

Chi sono

Mi chiamo Andrea Secco, sono nato a Ceva nel 1988 e cresciuto a Cengio, un piccolo paese dell’entroterra ligure. Nel 2008 sono venuto in Giappone e dopo molti viaggi mi sono stabilito a Tokyo. Sono sposato con Reina e papà di Roy.

Che lavoro faccio

Sono CEO di Pengy Inc., società giapponese con sede a Tokyo che si occupa di sviluppo e gestione di siti web, strategie di marketing e social network.

GiappoTour

Nel 2012 ho fondato il GiappoTour con Marco Togni e Blueberry Travel, che si è affermato in Italia come il tour in Giappone di maggior successo, ed ha superato la duecentesima edizione.

GiappoLife

Per aiutare gli italiani che vogliono trasferirsi in Giappone per studio o lavoro ho fondato GiappoLife insieme a Marco Togni. Il servizio è attivo dal 2015 ed ha aiutato centinaia di italiani a vivere in Giappone.

Viaggi

Mi piace viaggiare, vedere posti fuori dal comune, scoprire culture diverse, mangiare e godermi la vita.
Nel 2016 ho realizzato il sogno di visitare tutte le 47 prefetture del Giappone, dall’Hokkaido alle isole di Okinawa, un’avventura durata quasi un intero anno.
Paesi visitati: 🇯🇵 🇮🇹 🇨🇳 🇹🇼 🇭🇰 🇲🇴 🇰🇷 🇹🇭 🇸🇬 🇦🇪 🇫🇷 🇬🇧 🇮🇪 🇦🇹 🇪🇸 🇬🇷 🇩🇰 🇳🇴 🇸🇪 🇫🇮 🇲🇨 🇻🇦 🇲🇾

Visione

Sogno un mondo con meno barriere, in cui tutti abbiano l’opportunità di viaggiare e confrontarsi con altre culture.


Se non avessi seguito i miei sogni oggi non sarei a Tokyo a fare il lavoro che amo, non avrei l’opportunità di viaggiare in giro per il mondo, non avrei mai incontrato mia moglie Reina e non sarei diventato papà di Roy. Quando ci sono persone che ti scoraggiano, e ti dicono di lasciar perdere perché secondo loro fallirai, vai per la tua strada e non dargli la soddisfazione di mollare.